Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
Il Nostro negozio online fa uso di Cookie Tecnici, di Marketing e Statistici. Leggi l'informativa per ulteriori informazioni.
Prodotti visti
Pinne per Nuoto/Snorkelin
Nuovo prodotto
Pinne per Nuoto/Snorkelin
Questo prodotto non è più disponibile
Disponibile dal:
AGUA
AGUA è l'ultima creazione Cressi in pinne di alta gamma per lo snorkeling e il nuoto pinnato.
Realizzato con gli stessi materiali della gamma più tecnica: polipropilene per la pala e gomma termoplastica per la scarpetta e nervature longitudinali.
Il polipropilene è un materiale ereditato dalle pinne da apnea professionali. E' leggero, resistente e la sua principale caratteristica dinamica è il rapido ritorno elastico della pala, che si traduce in una pinneggiata fluida, agile ed efficiente. Ha un rapporto sforzo/prestazioni molto più elevato rispetto alla gomma (naturale o termoplastica), al poliuretano o all'EVA. Ha anche una grande resistenza alla rottura al punto che Cressi lo garantisce a vita per uso sportivo.
La scarpetta estremamente confortevole, è in linea con la pala e trasmette tutto lo sforzo generato dallo pinneggiata senza perdite di energia attraverso le zone morbide, permettendo di convogliare l'acqua dalla caviglia al bordo finale della pala, a differenza dei modelli tradizionali, in cui la scarpetta non ha alcun contributo da dare all'avanzamento.
Rinforzata nella zona superiore per mezzo di uno spessore aggiuntivo e lateralmente da due longheroni in polipropilene lungo la pala per evitare la dispersione di energia e rendere diretta e precisa la trasmissione dello sforzo piede/scarpetta/pala.
Il collo del piede della scarpetta incorpora nel suo centro una banda di 2 cm di ampiezza "Self adjusting" che permette una lieve dilatazione (2 a 4 mm secondo la taglia) per adattarsi a persone con collo del piede alto. La dilatazione è stata minuziosamente calibrata per non pregiudicare la trasmissione di energia.
Lo spazio interno della scarpetta è estremamente anatomico in quanto è stato accuratamente progettato dal computer applicando migliaia di misure per configurare volumi anatomicamente idonei. Garantisce una perfetta trasmissione della forza di gamba, piede, e pala.
La suola è completamente rigida per evitare crampi e trasmettere lo sforzo senza perdita di energia attraverso zone elastiche. Ha inserti antiscivolo termosaldato.
Pinna progettata con la scarpetta a metà della pala, che è completamente protetta contro eventuali colpi o sfregamenti sul fondo.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
La scarpetta è sottomessa alla pala, in modo che sia completamente protetta da eventuali colpi o sfregamenti sul fondo e che estenda la superficie utile della pala sopra il collo del piede. La scarpetta, integrata a metà della pala migliora l'idrodinamicità e bilancia l'efficacia della pinneggiata.
Il collo del piede della scarpetta incorpora nel suo centro una banda di 2 cm di ampiezza "Self adjusting" che permette una lieve dilatazione (2 a 4 mm secondo la taglia) per adattarsi a persone con collo del piede alto. La dilatazione è stata minuziosamente calibrata per non pregiudicare la trasmissione di energia.
Elastomero (gomma termoplastica) molto morbido e confortevole. Si usa per la parte superiore della scarpetta e per i longheroni laterali che stabilizzano la pinna durante il nuoto.
Suola completamente rigida per evitare crampi e per trasmettere lo sforzo senza perdita di energia. Ha inserti antiscivolo termosaldato.
Profili con protezioni in gomma termoplastica per evitare l'erosione dovuta all'attrito e all'uso in piscina.
Modello omologato dalla CMAS (Confederazione Mondiale delle Attività Subacquee) per la competizione nella specialità del nuoto pinnato.